caffe' bulletproof

images
06 . 01 . 2018 by Rodrigo Allenatore

CAFFE' BULLETPROOF

In breve, è una bevanda a base di caffè frullato con burro ed uno speciale olio prodotto a partire dal cocco, detto olio MCT (acidi grassi a media catena, con un’alta concentrazione di C-8/C-10*).

I vantaggi principali, dichiarati da coloro che lo usano e Dave Asprey, sono il potere dimagrante.
O meglio, promuove il metabolismo dei lipidi.
Fa senza dubbio arrivare all’ora di pranzo senza avere fame e pone in uno stato di ottima concentrazione mentale.
Dave Asprey, il guru dell’alimentazione americano che ha popolarizzato l’idea di mettere del burro nel caffè, ha preso ispirazione dai tibetani che, a seimila metri di altitudine, mettono il burro di yak nel tè, per prepararsi alla scalata.

In tutte le recenti teorie alimentari bulletproof un punto fermo è che i grassi (messi al bando ingiustamente per decenni) facciano molto meno male dello zucchero e degli alimenti molto raffinati o trasformati.
Senza voler scendere troppo nello scientifico, il principio per cui il caffè bulletproof funzionerebbe è basato sulla provocazione di un’ alterazione metabolica (chetosi): per cui spingendo il nostro organismo ad un deficit di zuccheri nel sangue lo si spinge ad attingere alle riserve di grasso immagazzinate.
Per lo stesso principio, quindi, questa miscela di caffè puro, burro ed olio MCT di cocco (che non contiene zuccheri raffinati né carboidrati complessi) permetterebbe al metabolismo di intaccare seduta stante le riserve di grasso. trovate i prodotti organici da NaturaSi.