GLUTEO D'ACCIAO

images
15 . 12 . 2016 by Rodrigo Allenatore

Il Gluteo d'Acciao: The Secret

IL Gluteo è un muscolo con molto accumulo di estrogeno, se una atleta fa un allenamento specifico per i glutei, aumenterà il flusso di nutrienti in quel segmento. In una regione muscolare altamente estrogenica nella donna, esiste la possibilità di aumentare anche la riserva di grasso di quel muscolo, perché ad un aumento di tassa metabolica corrisponderà anche un aumento di riserva energetica(grasso).
La donna è estrogenica, l’uomo invece non accumula grasso nei glutei a differenza dela donna. Le donne dicono che tutto quello che mangiano si accumula nel fondoschiena… Sicuramente avete già sentito dire questa cosa.

Raccomandazione:
Massimo 3 esercizi isolati per i glutei, intercalati con altri segmenti muscolari per non aumentare la domanda energetica solo nel sedere.
Lavorando con squatt e pressa o curl, il gluteo sarà già attivato quindi al massimo tre esercizi isolati e intercalati con quelli nominati per non avere una maggiore concentrazione energetica solo nel sedere. Sarebbe un ottima idea fare quei tre esercizi composti e poi un solo esercizio isolato . In questo modo si rilascia lo stress in modo più generale per tutto il corpo, con una migliore distribuzione di energia avendo più risultati in molto meno tempo.
Le persone sbagliano facendo allenamento solo per i glutei senza una dieta apposita.
L’unico momento in cui è possibile fare tre o più esercizi di seguito per i glutei, è nella fase di pre contest, dove l’atleta ha un rapporto calorico minore senza aver problemi di accumulo energetico nei glutei evitando accumulo di grasso, ma questo e un caso specifico .