PERSONAL TRAINER IN ITALIA !?!

images
21 . 10 . 2016 by Rodrigo Allenatore

PERSONAL TRAINER IN ITALIA !?!

In italia i comitati e le federazioni sportive, organizzano ottimi corsi di specializzazione per i personal trainers dove ottengono certificati e qualificati, in modo che un professore di educazione fisica, possa mettere in pratica la sua esperienza e preparazione sportiva, al fine di migliorare la salute ed il benessere delle persone.

L’unico problema è che questi corsi sono aperti a tutti, non solo agli studenti ed ai laureati, ma anche alle persone non competenti in materia, esse hanno fatto qualche allenamento in sala attrezzi e credono di poter diventare degli istruttori, tali persone non hanno esperienza sportiva, non sanno interpretare un articolo scientifico e non sanno nemmeno quante articolazioni abbiamo nel nostro corpo, quindi non hanno nessuna base scientifica.

Anche le stesse palestre, assumono queste persone come collaboratori, senza preoccuparsi delle conseguenze sulla salute delle persone coinvolte. Queste soggetti hanno un lavoro principale ed insegnano o (credono di farlo)come secondo lavoro, giusto per arrotondare. Risultato = Togliere lavoro a persone competenti che hanno studiato questa materia e sono preparati in merito. Il settore dell’educazione fisica perde quindi di valore ed immagine.

Cosa potrei dire? Una persona non potrà mai insegnare Boxe senza aver preso un pugno in faccia o un personal trainer non potrà mai offrire una prestazione professionale di livello senza aver sofferto nella giungla di acciaio.

Ed è buffo perche' li osservo, fanno pure gli spacconi credendo di essere deli Dei…

Io sono totalmente contro le persone che lavorano nelle palestre, sia in sala attrezzi che nei corsi collettivi senza aver conseguito una laurea o un diploma, perchè loro non si rendono conto nella gravità delle conseguenze negative verso la mia e la nostra categoria professionale, quindi nell’Educazione Fisica.

Condividi questo pensiero.
Le persone che praticano attività fisica devono capire cosa succede nel nostro mondo e magari loro cominceranno a richiedere professionisti con la giusta competenza, invece di stare dietro ad animatori stepisti e istruttori ciarlatani che non guardano in faccia a nessuno, pensando solo ad intascare il vostro denaro!